mercoledì 1 marzo 2017
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare Gimp

Come scaricare Gimp

Rilasciato per la prima volta nel lontano 1996, Gimp è un potente programma di grafica, offerto gratuitamente dal The GIMP Development Team.

Il software è una via di mezzo fra Paint.NET (scopri come scaricare Paint.NET) e Photoshop in quanto a funzionalità ed interfaccia. E’ più elaborato di Paint.NET anche se non riesce a raggiungere le stesse features offerte dal rivale Photoshop, pietra miliare quando si parla di programmi di grafica.

Per scaricare Gimp devi prima di tutto andare sul sito di Gimp. Premi quindi sul pulsante Download, situato nella sidebar dx del sito di Gimp ed infine premi su this link per accedere al download diretto. Nel caso in cui trovassi difficoltà a trovare il pulsante this link guarda l’immagine qua che sotto.

Tovato il pulsante di cui parlavo? Ottimo. Hai visto come scaricare Gimp, adesso bisogna installarlo. Per installare Gimp devi fare doppio click col pulsante destro del mouse sul file chiamato gimp-2.8.14-setup-1.exe, quello che hai appena scaricato per intenderci. Infine nel dubbio il mio consiglio è di lasciare tutte le impostazioni di default e proseguire con l’installazione, altrimenti puoi sempre modificare le voci di cui pensi di conoscere le rispettive funzioni. In ogni caso lasciare tutte le impostazioni di default ti permetterà di fruire di un Gimp completo.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

quanto si vince al lotto

Se sei appassionato del gioco del Lotto allora avrai già cominciato a cercare tutte le …

Come giocare al lotto

Il gioco del Lotto è uno dei più antichi giochi pronostici che non ha mai …

Come calcolare le vincite al lotto

In questo articolo parleremo di Come calcolare le vincite al lotto, se ti interessa avere uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *