domenica 5 marzo 2017
Luca Spinelli » Senza categoria » Il web sta per raggiungere i 3 miliardi di utenti

Il web sta per raggiungere i 3 miliardi di utenti

Sembrava un traguardo impossibile fino a qualche anno fa ma invece è stato quasi raggiunto, oggi il web sta per raggiungere i 3 miliardi di utenti attivi e questo numero è destinato a crescere. Ma da dove è nato il web? La nascita del web o world wide web risale al 6 Agosto 1991, quando Berners-Lee pubblicò il primo sito web della storia. Prima il web era utilizzato solo dalla comunità scientifica ma nel 30 Aprile 1993 fu esteso a tutto il mondo. Il web ha da sempre riscosso un grande successo sin da quando fu messo a disposizione della popolazione mondiale.

Cos’è il web? Il web era e ed è tutt’ora un insieme di siti web che vanno dai forum ai social network ma prima non era così, era più o meno una landa desolata. Non esistevano social network o siti di e-commerce come li conosciamo oggi, esisteva solamente qualche sito governativo, scientifico e qualche anno più avanti i siti di pubblico dominio. Il web dal 1991 ha avuto una crescita esponenziale non solo per quanto riguarda i contenuti ma anche per i linguaggi di programmazione che vengono usati.

Lo sviluppo del web ha favorito anche lo scambio di informazioni ma soprattutto ha dato l’opportunità a tutte le persone di cercare, trovare e condividere tutto ciò che si vuole. Il web è stata una delle più grandi invenzioni che l’uomo abbia mai concepito.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *