domenica 5 marzo 2017
Luca Spinelli » Senza categoria » La Square Enix introduce la Shinra Technologies

La Square Enix introduce la Shinra Technologies

Questa settimana durante il Tokyo Game Show Square Enix rivela la Shinra Technologies, una nuova azienda di Cloud Gaming che mira a cambiare l’ecosistema del mercato videoludico. Yoichi Wada, che ha ricoperto il ruolo di Capo esecutivo e presidente della Square Enix dal 2000 al 2013, è ora il presidente di questa nuova azienda.

In un comunicato stampa di Venerdì la Shinra ha detto che la sua attività si basa su tecnologie uniche brevettate. La società ha inoltre creato un sistema centro dati ottimizzato per lo streaming di videogiochi basati sulla tecnologia cloud con la massima qualità possibile. Shinra prevede di lavorare a stretto contatto con i developers di videogiochi per creare esperienze diverse da quelle che si possono trovare attualmente su Xbox One o Playstation 4.

Al comunicato stampa l’azienda annuncia: “Shinra usa la sua architettura all’avanguardia per offrire giochi con la potenza di un supercomputer virtuale, permettendo così esperienze di gioco impossibili da trovare su PC o Console. Tutti i giochi sono in streaming video e Shinra non richiede un hardware particolarmente potente per giocare ai suoi videogame. Oltre questo, l’azienda ha collaborato con fornitori di infrastrutture rete a livello mondiale per garantire video in HD e latenza minima”.

L’azienda è fondata a New York City e i suoi uffici sono collocati a Montreal e Tokyo. Shinra è attualmente in contatto con Ubisoft ed è arrivata ad un accordo con i creatori di Just Cause, la Avalanche Studios. La compagnia, che prende il nome dall’organizzazione infame in Final Fantasy 7, pianifica il lancio dei beta tests negli Stati Uniti e Giappone nel Q1 2015.

Secondo Polygon la beta Giapponese includerà la demo di Agni’s Philosophy di Kengo Nakajima e quattro giochi Square Enix, tra cui Deus Ex Human Revolution, Final Fantasy 7, Hitman Absolution e Tomb Raider. Non ci sono notizie sui giochi della demo statunitense.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *